331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

G-Eventi Wedding > Tradizione e Romanticismo  > Romantico primo ballo
primo-ballo-g-eventi-wedding-abruzzo-vasto

Romantico primo ballo

Miei cari sposi, avete già pensato che, tra le tante scelte da fare, ci sarà anche quella che riguarda tutti i brani musicali per il vostro gran giorno?

Affronteremo il repertorio liturgico per le cerimonie in un prossimo articolo.

Questa volta mi sono divertita a raccogliere i brani (vedi in fondo) che alcune mie coppie hanno scelto per il primo ballo, selezionando le canzoni che sentivano proprie. Così deve essere. Non sceglietela a caso. Che sia la vostra colonna sonora; pensate ai testi più romantici, alle melodie che vi hanno fatto innamorare. Davvero, che sia quella canzone che inevitabilmente porta il vostro pensiero a lui o a lei o che, se non ne avete una, pensate ad una canzone bellissima che dal giorno del matrimonio dovrà avere tale compito. I brani lenti sono in assoluto i più indicati.

Il primo ballo, questo dolcissimo momento, libero da tutte le tensioni di inizio giornata, romantico preludio dell’inizio festa. Marito e moglie che si guardano negli occhi, le fedi da poco scambiate, brillano visibilmente, e in pista…solo tanto amore. Si stringono romantici ballando felici, godendosi pochi minuti in una bolla intima. Sì, perché tutti intorno sono pronti ad unirsi, ahimè per interrompere l’atmosfera sdolcinata e dar vita alla festa. (Niente coriandoli, eh!!)

Quanta emozione, quanto tangibile diventa l’amore che si prova l’uno per l’altro. Saper ballare, credetemi, non conta, non è una esibizione, lasciatevi semplicemente andare e dondolate lenti, sussurrandovi qualcosa per distrarvi se vi sentite insicuri.

Avete altre proposte?

Scrivetelo nei commenti, così la raccolta sarà utile spunto per chi deve scegliere.

No Commenti

Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento