Momenti, Eventi, Accadimenti

Racconti, tendenze e idee: quello che ti serve per capire come organizzare un matrimonio perfetto.

Angolo Cubano: quella irresistibile voglia di rhum, sigari e cioccolato

MARILENA GIZZI

Wedding Planner

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Se si parla di sigari, il pensiero vola immediatamente al rhum e, perché no, anche a un buon cioccolato gustato in un salotto caratteristico. L’accoppiata rhum e sigaro è infatti una tradizione che va avanti da secoli ed è giunto, passando dai salotti aristocratici, fin ai ristoranti più moderni.

Ma da dove arriva l’unione di questi due elementi? L’usanza è nata a Cuba, da cui derivano anche i migliori sigari. Col tempo poi, si è diffusa fino in Europa in cui è stata molto apprezzata dai fumatori e da diverso tempo questa usanza prende un posto specifico anche all’interno di un matrimonio, con l’angolo cubano. 

L’allestimento di un angolo degustazione può rivelarsi un’ottima idea per coccolare i nostri ospiti, che siano fumatori o non, che siano uomini o donne. L’abbinamento del sigaro, con un bicchiere rhum e un cioccolato dal sapore intenso saprà rendere speciale qualsiasi evento. Un angolo cubano appartato e dai colori caldi farà vivere agli appassionati dei momenti di assoluto piacere e relax senza rinunciare a un tocco di raffinatezza.

 

Sigari, Rhum e cioccolato...la quintessenza dei fumatori appassionati

Il corretto abbinamento tra sigaro e rhum è fondamentale per la buona riuscita di quel piccolo istante di piacere. Proponendo sigari leggeri e aromatici sarà bene abbinare insieme dei rhum giovani e leggermente fruttati. Al contrario, se si offrirà un sigaro intenso dalla personalità spiccata si sposerà benissimo un rhum invecchiato. Dare la possibilità di scelta tra diverse tipologie di sigari e rhum ai propri ospiti è una buona idea per accontentare dame e messeri in egual modo.

Ti chiederai come scegliere i sigari, il cioccolato e il rhum giusto? Verremo noi in tuo aiuto: ci racconterai del tuo evento e ti proporremo un angolo sigari su misura, chic e raffinato, con una vasta gamma di prodotti che saranno sì presentati scenograficamente ma anche serviti da noi al momento. Conquisterete fumatori appassionati e …perché no, anche le donne più curiose!

Leggi anche Smoking, IL FUMO LENTO

No Commenti

Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento

CONOSCIAMOCI SUBITO
E INIZIAMO IL VIAGGIO VERSO IL TUO GIORNO PERFETTO

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio