Momenti, Eventi, Accadimenti

Racconti, tendenze e idee: quello che ti serve per capire come organizzare un matrimonio perfetto.

Brindisi o aperitivo fuori la chiesa per il tuo matrimonio?

MARILENA GIZZI

Wedding Planner

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Organizzare un drink al termine della cerimonia nuziale.

È caldo, il sole picchia e nelle vicinanze della chiesa non abbiamo un bar o un minimo punto di ristoro. Inoltre, al termine della cerimonia bisognerà spostarsi e percorrere km prima di arrivare alla location per bere… il rischio che gli ospiti possano innervosirsi è già dietro l’angolo.

Soffermatevi su questa considerazione perché pensare ad un punto beverage fuori la chiesa può rivelarsi vincente.

Se vi piace l’idea si può andare incontro alla esigenza dissetante offrendo acque aromatiche affinchè le persone non siano costrette ad assentarsi per recarsi ad un bar. Il mio consiglio è quello di non distribuire bottigliette come si fa ad un concerto ma di allestire qualcosa di carino.

Vi garantisco che gli ospiti ricorderanno questa gentilezza.

Se invece la vostra idea è quella di fermarvi dopo la celebrazione per un brindisi fuori la chiesa o per un piccolo aperitivo, è il caso di analizzare due aspetti importanti:

  • È consuetudine preparare un buffet a casa degli sposi, piuttosto della sposa (vedi come organizzare il rinfresco a casa della sposa). Se è il vostro caso non ha senso aggiungere altro cibo, avete già predisposto il servizio di cortesia, quindi meglio attendere di passare in location.
  • Un vero e proprio aperitivo può sostituire quello della location, in questo caso valuterei il coinvolgimento della location stessa e del catering per un servizio in esterna così da offrire il quadro di un servizio continuo. Va da sé, questo sarà possibile se l’esterno della chiesa offre uno spazio adeguato. Per organizzare una cosa del genere fate sicuramente affidamento ad un planner che saprà gestire i tempi ed evitare la dispersione degli ospiti.

Oppure, state pensando semplicemente ad un brindisi?

aperitivo fuori chiesa matrimonio
brindisi fuori la chiesa

Che carino sarebbe far arrivare delle flute, delle bollicine e brindare tutti in gruppo. A me sembra una bella iniziativa che possa sostituire momenti più banali e già visti.

E poi, le numerose macchinine tematiche del servizio di ristoro specializzate ognuna con prodotti selezionati: dalle granite ai sorbetti passando per le apette con bevande vintage, dalle ostriche e champagne alle tisane fredde o gourmeria tipica.

In questo caso sarebbe buona cosa posizionarli poco prima della fine della cerimonia e aprire il servizio dopo aver fatto un primo brindisi fuori la chiesa con gli sposi.

Se avete intenzione di organizzare il momento conviviale per il vostro matrimonio tenete sempre conto delle tempistiche generali della giornata e se avete bisogno di un wedding planner in Abruzzo dovete solo contattarmi.

    Voglio ricevere gli aggiornamenti sul tema Matrimonio e Matrimonio all'Italiana.

    Marilena Gizzi, chi sono

    Sono Marilena Gizzi, wedding planner

    Aiuto le coppie nella organizzazione del matrimonio rendendo indimenticabile la cerimonia, religiosa o civile. La calma, l’attenzione all’ascolto sono le doti che mi permettono di rendere ogni matrimonio originale e su misura.

    No Commenti

    Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento

    CONOSCIAMOCI SUBITO
    E INIZIAMO IL VIAGGIO VERSO IL TUO GIORNO PERFETTO

    Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio