Momenti, Eventi, Accadimenti

Racconti, tendenze e idee: quello che ti serve per capire come organizzare un matrimonio perfetto.

I colori del tema mare, quale è il tuo?

MARILENA GIZZI

Wedding Planner

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Come scegliere il colore giusto per il matrimonio

Che tu lo abbia già in mente o se lo stai cercando con ansia, il colore del matrimonio è elemento di ispirazione.

Come sceglierlo? E quale è più indicato per un tema o un ambiente di mare o spiaggia?

La prima cosa da fare è capire l’ambiente intorno, quello dove avverrà il rito e quello in cui si svolgerà il ricevimento. Inoltre va stabilito quanto invadente debba essere il tema. Siamo in riva al mare? Abbiamo una vista mare? O siamo in montagna, in collina, in una azienda agricola?

Dal contesto dipende tutto, anche il colore.

Tema e colori devono incastrarsi in armonia col contesto, rendendo armonico il risultato finale.

i-colori-del-matrimonio

Supponiamo di essere in spiaggia: abbiamo a disposizione i colori che la natura ci offre. I colori del tema mare in questo caso vanno dal color sabbia, all’azzurro di cielo e mare, alle bianche pietre delle nostre spiagge.

Per allestire un total white potrebbe essere una interessante soluzione, non invadente e capace di valorizzare il contesto.

Se preferite dare un tocco speciale fate largo ad un bel colore, dosato nella giusta misura, il living coral (colore dell’anno 2019) per esempio, che richiama un tramonto estivo o il corallo più intenso, in questo caso forte richiamo all’ elemento marino.

E’ sconsigliato utilizzare colori dal forte carattere in grandi proporzioni

Se invece scegliete di sposarvi in una location (sala) sul mare, è possibile inserire colori diversi, più accesi e decisi, provando a sviluppare il tema marino usando elementi del mare, normalmente non disponibili in una sala, a differenza della spiaggia.

Laddove la sala ha un suo carattere specifico, pur trovandosi in una zona di mare (sala barocca, country oppure vintage), inserire un tema marino diventa esercizio difficile, ma non impossibile. Direi che ogni luogo andrebbe ben analizzato e solo successivamente andrebbe scelto il colore del tema mare ma le indicazioni che ho dato possono essere un buon inizio per evitare errori

i-colori-del-matrimonio

Io organizzo matrimoni sulla costa abruzzese, (vedi “Un mare di emozioni”) dove il mare è un segno distintivo per chi decide di sposarsi qui.

Se vuoi approfittare della mia consulenza sul colore del tuo tema mare, scrivimi!

Mi parlerai dei luoghi che hai scelto e ti darò gratuitamente i miei consigli sui colori più indicati. Devi solo compilare il form qui sotto e iscriverti alla newsletter.

    Voglio ricevere gli aggiornamenti sul tema Matrimonio e Matrimonio all'Italiana.

    Marilena Gizzi, chi sono

    Sono Marilena Gizzi, wedding planner

    Aiuto le coppie nella organizzazione del matrimonio rendendo indimenticabile la cerimonia, religiosa o civile. La calma, l’attenzione all’ascolto sono le doti che mi permettono di rendere ogni matrimonio originale e su misura.

    No Commenti

    Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento

    CONOSCIAMOCI SUBITO
    E INIZIAMO IL VIAGGIO VERSO IL TUO GIORNO PERFETTO

    Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio