331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Blog

wedding planner life

Vita da Wedding Planner: un giro a The Love Affair

Cosa sarebbe un Wedding Planner se non passasse gran parte del suo tempo (libero) a formarsi, aggiornarsi e a ricercare le novità per la prossima stagione?

Beh si, il mio autunno e inverno sono fatti per questo, per riprendere fiato dal lavoro già svolto e prepararmi per le coppie prossime, mica posso farmi trovare impreparata? 😉

Pronta allora a lasciarmi ispirare, inizio questo periodo tranquillo con la visita ad un salone bellissimo, una wedding boutique chiamata The Love Affair, a Milano. Non è una fiera ma piuttosto una esposizione sensoriale in cui si incontrano menti creative, professionisti di questo settore che credono, come me, alla visione dell’evento originale e ricercato, che definirei sofisticato e di gran qualità.

Back to the origin

Il concetto è bellissimo, quest’anno dal titolo Back to the origins, ritorno alle (nostre) origini. Un titolo evocativo, tutti i professionisti espositori si sono rappresentati attraverso materiali che parlano di radici antiche, della nostra terra. Pensate, una intera area in cui operatori del settore matrimonio pur essendo distinti apparivano come unica scenografia.

Materiali di una volta, revisionati e reinterpretati. Ho trovato tessuti antichi, abiti da sposa realizzati da seta grezza o pizzi antichi, lavorazioni semplici del handmade, non troppo elaborati così che si esalti la materia naturale, semplicità e preziosità. Quasi fosse un peccato lavorare troppo un tessuto pregiato e riempirlo di ricami.

back to the origins
abito sposa 2020

La Natura

La più semplice e selvaggia, quella più antica è la vera rivelazione di questa nuova stagione. Accanto alle Pampas Grass che abbiamo già intravisto quest’anno si fanno largo tutti i fiori secchi lavorati sapientemente con i fiori freschi. Una meraviglia che mi ha toccato davvero l’anima. Si tratta di uno stile così profondo, che esprime calore affettivo con semplici dettagli, per questo ha la capacità di penetrarti ed emozionarti in modo particolare.

Ho visto grandi scenografie realizzati con materiali semplici a tratti impensabili, quelli che puoi trovare in aperta campagna, eppure capaci di regalarti sensazioni uniche.

C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura

E questa volta volgiamo lo sguardo alla natura più semplice. La mia testa è già in moto per elaborare progetti originali per le mie coppie che si sposeranno nel 2020!!

Se fossi anche tu una futura sposa o un futuro sposo non esitare a contattarmi, ti spiegherò innanzitutto tutti i miei ruoli di Wedding Planner e poi come sarà interessante preparare tutto insieme.

fiori 2020
fiori secchi
tendenza 2020

In tutte le bellissime proposte che ho avuto il piacere di conoscere il messaggio è stato sempre uno: quello di utilizzare gli elementi grezzi e naturali valorizzando al massimo la loro spontaneità. Bellissime cattedrali naturali e combinazioni di fiori selvaggi e bacche, piante e foglie secche abbinate a materiali in legno e ferro.

fiori di carta
invito qualità
mise en place

La mise en place è molto ricercata, dai piatti più belli ai bicchieri più ricamati. Vetri, legno, seta e lino grezzi. Eppure molto romantico. Inoltre tantissime idee di cadeau mariage: saponi naturali che sembrano opere d’arte, profumi personalizzati dalle fragranze fruttate e speziate, intrecci di materie naturali. Mamma mia, troppo carini!

E gli inviti? Carte naturali ovviamente ma anche legno, stampe su tessuto o sughero, inviti su lastre di metallo o su pietra di alabastro. Acquerello e stampe in oro. E per i più chic, che vogliono stupire con la prima partecipazione ho visto involucri originalissimi e kit speciali da realizzare su misura.

The Love Affair, ci vediamo l’anno prossimo!