Momenti, Eventi, Accadimenti

Racconti, tendenze e idee: quello che ti serve per capire come organizzare un matrimonio perfetto.

Come scegliere la scarpa da sposa?

MARILENA GIZZI

Wedding Planner

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio

Non è semplice indovinare quale sia la scarpa ideale da abbinare all’ abito da sposa.  Per le occasioni comuni siete soliti acquistare presso determinati negozi o brand che, il più delle volte non sono specializzati in calzature per la sposa.

Come scegliere il modello? A punta chiusa, open toe, sandalo, gioiello, alta, bassa e di quale colore?

Un abito importante richiede una scarpa altrettanto importante. Come orientarsi allora per scegliere al meglio la scarpa da sposa?

Sul modello lasciate prevalere il vostro gusto. Se vi dicessi che il galateo prevede una scarpa chiusa e delle calze velate sotto l’abito da sposa non mi dareste molto retta. Il concetto moderno guarda avanti e lascia spazio al sandalo e ai modelli più vari e belli sul mercato. La scarpa per il giorno del matrimonio è diventata un desiderio esclusivo o lussuoso ed è giusto così. Quindi sì alla moda, alle punte quando sono estremamente in voga, alle spuntate o al sandalo se preferite sentire il bisogno del piede libero, in estate.

Quanto al colore, il tessuto del vostro abito detta la regola. Per un abito nuziale è preferibile attenersi allo stesso suo colore oppure variare con gli argenti, oro, champagne che più si armonizzano. Non trovo molto elegante contrastare il colore, voglio dire che scegliere scarpe colorate o del colore di un tema è la scelta delle personalità più forti o stravaganti.

Cosa e come cercare

Per il giorno del matrimonio bisogna puntare alla comodità e questa parola spesso non fa rima con la bellezza.

Cercate qualità! Così come la qualità di un abito importante gli accessori devono essere di buona manifattura. Sulle scarpe trascorrerete una intera giornata. A differenza di altre occasioni questo giorno è lungo.

Per questo non cercate soluzioni scadenti, non accontentatevi. Quando parlo di qualità, non parlo di marchi di lusso… (non necessariamente 😉 ) La comodità è fatta di materiale buono, di altezza giusta, di morbidezza. E Spesso ciò che è bellissimo non è prodotto con ottimi materiali e quel giorno i vostri piedi non meritano di essere trascurati.

“Il piede ha 28 ossa, 27 articolazioni, 100 legamenti, 23 muscoli e un sistema nervoso e capillare ramificatissimo. Ci vuole una scarpa che sia degna”

Questa è la citazione di un anonimo che spiega molto ben quanto importanti siano i nostri piedi. Noi donne lo sappiamo che “chi bella vuole apparire tanto dovrà soffrire”, ma attenzione, quando si parla di come scegliere le scarpe da sposa il ragionamento deve essere più razionale. Quindi ricordatevi di bilanciare bellezza e comodità.

scarpe sposa abruzzo

Ho visto spose accontentarsi pur di non soffrire il male ai piedi, ho ascoltato le perplessità di chi ha scelto una scarpa bellissima sapendo di doverla cambiare subito dopo la cerimonia nuziale, ho visto spose preferire scarpe inadeguate. Purtroppo.

Sono felice di dirvi che ho trovato una grossa soluzione!

scarpe sposa abruzzo
converse matrimonio

Dove cercare la scarpa da sposa

Sicuramente la linea di scarpe da sposa che unisce bellezza alla comodità e alla personalizzazione è

Tacchi e Confetti

scarpe sposa vasto
scarpa sposa dolce gabbana
scarpe sposa abruzzo
scarpe da sposa basse
scarpe sposa abruzzo

Tacchi e Confetti è online sul sito ed è possibile richiedere anche il catalogo delle scarpe che potrai personalizzare.

No Commenti

Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento

CONOSCIAMOCI SUBITO
E INIZIAMO IL VIAGGIO VERSO IL TUO GIORNO PERFETTO

Scarica GRATIS le guide G-Eventi per il tuo Matrimonio