La cerimonia, il rito nuziale
La sezione dedicata esclusivamente alla cerimonia che sia rito civile o rito religioso. Questo momento è molto importante e richiede una attenzione speciale.
La sezione dedicata esclusivamente alla cerimonia che sia rito civile o rito religioso. Questo momento è molto importante e richiede una attenzione speciale.
In questo articolo trovi i brani più scelti dalle coppie per il repertorio liturgico da ascoltare e i consigli per scegliere al meglio gli strumenti per la cerimonia religiosa.
La damigella d’onore chi è e cosa fa: tradizione italiana e tradizione americana a confronto
Scegliere un rito liturgico esterno alla chiesa per un matrimonio estivo è allettante ma ci sono diversi limiti. In particolare la cerimonia religiosa non si può celebrare al di fuori del luogo di culto.
Tutto quanto c’è da sapere sui bambini protagonisti della cerimonia, i paggetti e le damigelle. Quanti sceglierne, che età devono avere e come devono essere vestiti
L’ingresso della sposa in chiesa è uno dei momenti più carichi di emozione, perché segna l’inizio cioè la prima manifestazione della sposa in tutto il suo splendore, ed è all’arrivo della sposa che tutti, ma proprio tutti gli sguardi, anche quelli dei passanti sono puntati con grande curiosità ed emozione. Questo momento rimane impresso nei ricordi di tutti, nel tempo, ed ogni sposa ricorda la tensione e le sensazioni provate poco prima di entrare in chiesa. Lo vedo ogni volta, si scorge nel loro sguardo impaziente.
Ho per te un file con il testo della liturgia del matrimonio a cui basterà aggiungere solo i nomi degli sposi, le informazioni utili e le letture del vangelo del matrimonio, quelle che la parrocchia vi chiede di scegliere.Da dove iniziare per fare un libretto? Scarica il file – lo trovi in fondo all’articolo – scegli con cura le letture e riportale nei punti esatti. L’impaginazione si sposterà ad ogni aggiunta, dovrai solo stare attento e ricontrollare la suddivisione nelle pagine una volta inserito tutto il testo.
L’Abruzzo, con i suoi paesaggi e le sue chiese può essere il posto ideale dove celebrare il proprio matrimonio
Dopo aver individuato il vostro pezzo di spiaggia, bisogna preparare uno scenario mozzafiato ed un rito, civile o simbolico, degno di una buona organizzazione.
A differenza di un rito religioso, quando si sceglie un luogo particolare come la riva del mare per sposarsi bisogna fare i conti con tutti i costi, vediamo quali sono.
Le spiagge italiane sono meta ambitissima per i matrimoni, le statistiche lo confermano visto che il matrimonio in spiaggia in Italia è in forte aumento e non a caso diverse spiagge italiane hanno ottenuto il rilascio delle concessioni demaniali marittime. Con questo voglio dirvi che non tutte le spiagge sono autorizzate, dovrete informarvi nella vostra zona anche perché proprio questa è una variabile per capire i primi costi
Durante ma soprattutto alla fine di una cerimonia celebrata in estate è bene valutare l’idea di organizzare un brindisi fuori la chiesa o un punto beverage per stupire gli ospiti.
G-Eventi di Marilena Gizzi
Vasto (CH)
Tel. +39 331/3063320
info@geventiwedding.it
P.IVA 02585830694