331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Blog

Matrimonio Villa Estea

Il matrimonio a Villa Estea, parola di wedding planner

Questa villa storica è ideale per il ricevimento di nozze di chi vuole sentirsi avvolto dal mare e dai suoi profumi. Villa Estea è il giusto compromesso per coppie che puntano alla qualità ed alla eleganza esclusiva ed essenziale. La sua posizione è ottima, si affaccia a picco sul mare ed è poco distante sia dalla zona di Chieti e Pescara che dal circondario vastese.

Io sono wedding planner in provincia di Chieti e seguo tante coppie che scelgono Villa Estea per il loro matrimonio. Il mio punto di vista quando mi viene chiesto consiglio tiene conto di tanti fattori: bellezza, posizione, servizio, efficienza, disponibilità e qualità. Conoscere tutte le peculiarità di un posto e dello staff e metterlo al servizio dei miei clienti per valorizzare tutti i punti di forza del posto e modulare tutte le aspettative, questo e’ il mio compito.

Quanto a bellezza trovo questa location fantastica, per la posizione e per lo stupefacente affaccio sul mare che, del resto, lascia ogni visitatore incantato. Lo spazio è suddiviso in modo particolare, rimane raccolto ma si distingue su 3 livelli di altezza: l’ingresso con la bellissima villa storica ed il giardino, la piscina con le strutture moderne ed i colori che si armonizzano con l’azzurro del mare, e quella che scopri solo successivamente, la sala, modernissima e luminosa. Certo la villa è il pezzo forte, l’unica villa antica a picco sul mare della Costa dei Trabocchi che, a differenza delle location d’epoca che hanno stanze anguste e buie è dotata di una ampia sala luminosa e panoramica che permette agli sposi di vivere e condividere le bellezze del nostro territorio.

Come è sposarsi a Villa Estea?

Direi un’esperienza raffinata. Dall’aperitivo ai finger-food fino ai dolci è un crescendo di sapori sorprendenti e abbinamenti intriganti.  La scelta delle sedute libere in piscina è vincente e rende il momento conviviale piacevolmente dinamico e giovane.

Sul servizio e sulla gestione posso dire che la location è curata maniacalmente, all’esterno e all’interno della bellissima villa che sarà uno scenario per bellissime foto. Gli allestimenti in piscina e in giardino non necessitano di essere abbondanti, rischierebbero di passare in secondo piano. Per questo, io scelgo di definire solo determinati punti, pochi ma ben studiati e personalizzarli a seconda dell’evento. La gestione per me coincide anche con la disponibilità e, in questo Villa Estea è sempre ben predisposta alla figura del wedding planner lasciandoci piena libertà di azione e interagendo con noi al fine di lavorare in squadra.

sala villa estea

La sala del pranzo o della cena nuziale è quella che si presta maggiorente alla piena personalizzazione. Lo stile essenziale mi permette di creare quello che preferite, con tavoli tondi o tavoli imperiali questa sala incorniciata dagli ulivi e dalle anfore si presta a diventare molto suggestiva.

le luci sono vincenti per rendere l’atmosfera incantevole e valorizzare tutti gli elementi naturali, interni ed esterni.

Con il giusto team di fornitori, una location che rispecchia tutti i vostri desideri si otterrà un ottimo risultato. Scegliere G-Eventi come Wedding Planner Abruzzo se la vostra location è Villa Estea vi garantisce un valore aggiunto che farà sicuramente la differenza. Parliamone insieme, vi spiegherò cosa accade quando si lavora bene e in squadra si lavora per un obiettivo comune, il vostro!

www.villaestea.it

Foto copertina Stefano Lista