331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Scarpe da sposa comode e belle: consigli per fare la scelta giusta

scarpe da sposa comode e belle

Scarpe da sposa comode e belle: consigli per fare la scelta giusta

Il giorno più bello della tua vita si avvicina e hai già scelto l’abito dei tuoi sogni, corredato da uno splendido velo, e senti di essere già pronta a percorrere la navata che ti porta verso la tua dolce metà. Ma hai la sensazione che manchi qualcosa. Le scarpe!

Per il giorno del tuo matrimonio non può mancare una buona dose di eleganza e di raffinatezza; tuttavia per godere appieno le gioie di una giornata così importante è utile puntare a un look e ad accessori confortevoli in grado di darti la sicurezza e il benessere di cui hai bisogno. Indossare scarpe da sposa che siano al contempo belle e comode diventa fondamentale. Come? Ecco alcuni consigli per scegliere la scarpa perfetta per te.

tacco alto largo
tacco medio largo
tacco largo

Scarpe da sposa comode ed eleganti: come scegliere quelle giuste

Nel giorno delle tue nozze, le scarpe che indosserai dovranno essere le tue migliori amiche. In questo articolo ti svelo alcuni trucchi su come scegliere le scarpe da sposa perfette e comode, che tengono in considerazione alcuni aspetti importanti da non sottovalutare.

Il primo aspetto fondamentale, a cui bisogna pensare per scegliere la scarpa giusta, è il modello e la forma che deve accarezzare e vestire il piede perfettamente. Non deve risultare troppo stretta o troppo larga e cosa più importante, non deve battere in punta causando dolori al piede. Tenendo in considerazione questi primi parametri, la comodità sarà evidente al momento in cui si indossa per la prima volta la scarpa scelta e si prolunga fino a quando riuscirai a camminare in modo bilanciato per tutto il giorno e a sorridere a fine giornata, soddisfatta e felice per essere riuscita anche a ballare senza farti male.

Se ami i tacchi, non rinunciare ad indossarli anche quel giorno. La cosa più importante è non sbagliare l’altezza: il tacco non dovrebbe mai superare i 10 cm, considerata la misura ideale per poter affrontare l’intera cerimonia e divertirsi durante il ricevimento nuziale senza che le scarpe diventino motivo di tortura. Dalla classica décolleté ai sandali dall’aspetto estetico gradevole, hai a disposizione tanti modelli, eleganti e raffinati, per una scelta sicura e personalizzata. L’alternativa è una scarpa bassa, un modello semplicemente modulato sulla tua altezza ideale senza il rischio che sia esteticamente meno bella. Potrebbe essere una scelta originale e unica optando per un modello che meglio si abbina, nel colore e nelle forme, al tuo abito da sposa.

Altra considerazione da fare, per acquistare le scarpe ideali, è non dimenticare il colore e il materiale che meglio si adattino alla location scelta per il ricevimento di nozze. Ad esempio in una location all’aperto, che presuppone uno spazio largo e bellissimo con giardino, di certo non è consigliabile un tacco troppo alto e sottile realizzato con un materiale che appesantisce la pianta del tuo piede.

Realizza scarpe personalizzate pensate appositamente per te

Le scarpe da sposa rivestono un ruolo significativo non solo per l’aspetto estetico, ma anche per la propria comodità. Questo fattore non rende una scarpa meno bella o elegante. È possibile avere tutte queste qualità. Come? Con la personalizzazione, ossia creando la scarpa giusta che meglio si adatta alle proprie esigenze e ai gusti personali. Dunque, valuta la possibilità di realizzare una scarpa appositamente pensata per te: potrai scegliere l’altezza, il modello, il colore e il materiale, personalizzandola in ogni suo aspetto rispecchiando i tuoi desideri.

Scarpe da sposa: comode con il tacco largo

Al momento dell’acquisto devi pensare che la scarpa perfetta è quella che può essere indossata per tante ore consecutive. Prediligi, dunque, scarpe da sposa comode con un tacco largo, dalla base solida, o con un piccolo plateau per dare sollievo alla pianta.

Sì, anche il plateau è personalizzabile e a volte è possibile anche nasconderlo all’interno di scarpe a punta chiusa.

La mia linea tacchi e confetti realizza scarpe personalizzate che permettono di usare un tacco largo su un modello bellissimo. La comodità di un tacco largo unita ad eleganza e semplicità per un effetto unico e confortevole. Importante, anche in questo caso, scegliere l’altezza del tacco più giusto per ciascuna sposa senza rinunciare ad un tocco glamour ed elegante.

Guarda i modelli nello shop Tacchi e Confetti