331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Blog

Pantone 2020

Il colore Pantone 2020: Classic Blue

Ci siamo, ogni anno a dicembre Pantone tira fuori il colore dell’anno e per il 2020 è stato decretato il Classic Blue.

Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’ imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.

 

Il blu è il colore del silenzio, della calma e della tranquillità, della gioia di vivere e dell’armonia interiore.

Preferire il Classic Blue vuole dire amare i sentimenti profondi, di solito si tratta di persone credono molto negli ideali e sono particolarmente attaccate alle tradizioni.

Chi ama il blu è dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini. Ha grandezza d’animo, buona fede, ingenuità e dedizione, in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma. Apprezza la sincerità e l’onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mistero. È una persona degna di fiducia e fedele che riesce molto bene in attività intellettuali.

Il Classic Blue è un colore ampiamente usato e significa il classico, il tradizionale.

È associato alla forma geometrica del cerchio, simbolo dell’eterno moto dello spirito, un mix di quiete e dinamicità. Per alcune culture il blu è il colore dell’immortalità.

Nella cromoterapia è provato che se una stanza è tutta blu i battiti cardiaci diminuiscono e la sensibilità al freddo aumenta, mentre gli oggetti sembrano più piccoli e leggeri.

Se vi rispecchiate in queste caratteristiche il Classic Blue può essere il vostro colore di riferimento per un matrimonio 2020. Dosato nella giusta proporzione e abbinato ad altri colori, a seconda dello stile generale del matrimonio il Pantone 19.4052 ci regalerà bellissime emozioni, ne sono sicura.

Pantone 2020

Il Classic Blue abbinato ai colori solari del giallo e arancio raggiunge il massimo della bellezza. Maioliche, agrumi, il mare, il cielo limpido in l’estate sono la perfetta combinazione di freschezza e gusto mediterraneo.

Contrastato soltanto con bianco il blu assume una connotazione molto rigorosa e formale: gli abiti degli sposi in questo saranno un must. Il Blu si riscalda molto se accostato all’oro, in questo caso ci avviciniamo ad un stile più regale, mentre abbinato ad altri colori freddi, i verdi, e le sue tonalità garantisce un assoluto effetto elegante.

Molto interessante la palette con il color sabbia ed il turchese, forse lo sceglierei così in questo momento 😉

Che ne pensi? Ti piace il Classic Blue?

No Commenti

Scrivi un commento