331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Tendenza matrimonio 2021: le 5 novità più importanti

tendenze matrimonio 2021

Tendenza matrimonio 2021: le 5 novità più importanti

Forza, il 2021 è arrivato e per quanto rimanga ancora imprevedibile con il Covid 19 che tenta di essere protagonista, proiettiamoci in questi futuri matrimoni. Vediamo cosa ci farà tendenza nel matrimonio 2021.

Lo scorso anno molte coppie hanno rimandato al 2021, per loro molte cose sono già definite. Eppure i dettagli si possono aggiustare e perché no anche rivedere, abbiamo tempo per inserire anche qualcosa di nuovo in tutto ciò che è già stato pensato lo scorso anno.

Sai, questo periodo buio segna davvero una rinascita e anche nel matrimonio 2021 tante cose verranno per così dire dimenticate. É questo il momento di guardare avanti e accogliere il nuovo.

La tradizione rimane lì, la modernità si rinnova

Il brutto periodo del lockdown ha portato grandi cambiamenti e tante abitudini sono già state sostituite. Per questo non è possibile pensare di tornare a fare le cose come prima. Semplicemente perché tutti noi siamo cambiati. E questa cosa come la dobbiamo osservare? Per forza di cose in modo positivo e moderno.

I baci e gli abbracci

Se domani ci dicessero che torna tutto esattamente come prima come vi comportereste? Salutereste chiunque con baci, strette di mano o abbracci? In modo generoso come prima?

Penso proprio di no.

Ecco che quelle file per gli auguri, sotto al sole davanti ad una chiesa non si ripeteranno. Gli auguri adesso vengono fatti in maniera diversa, permettetemi di dire, anche più sentita. La prima tendenza del matrimonio 2021 è la sperimenteranno di nuove formule di comportamento, migliori.

Un taglio netto a stili e dettagli iconici

Questo scombussolerà qualcuno ma ahimè il matrimonio 2021 è novità, freschezza e bisogno di eliminare ciò che per tanto tempo, in nome di una moda si abbiamo abbinato al giorno del sì.

In un matrimonio attuale non troviamo più posto per i dettagli shabby chic, per il tulle, per i conetti, per tutto ciò che per anni ha inondato gli allestimenti.

La seconda tendenza del matrimonio 2021 è uno stile autentico e nuovo!

Materiali essenziali e naturali

Plexiglas, resine, neon sono i materiali più in tendenza per il matrimonio 2021. Negli allestimenti questi elementi rappresentano la vera novità, abbinati ad elementi naturali, come se fossero collocati in uno spazio naturale, tra fiori e verde.

La terza tendenza è senz’altro il materiale essenziale.

plexiglass matrimonio
neon matrimonio
resina matrimonio

Guarda anche le foto di questo matrimonio in cui ho utilizzato il plexiglass

Il matrimonio essenziale con decori plexiglass

I colori del matrimonio 2021

Il colore dell’anno 2021 – giallo abbinato al grigio – ci avvisa che abbiamo bisogno di colore e di freschezza. Il matrimonio 2021 è all’insegna dei colori chiari e dei colori freschi. Intramontabili i rosa, più interessanti se virano verso il color corallo o se abbinati a colori sorbetto.

Anche la vegetazione dipinta si inserisce bene con i colori: foglie e varietà vegetative che vengono colorate per allestire ambienti.

La quarta tendenza del matrimonio 2021 è il colore brillante

fiori colorati

I Fiori e i fondali

C’è un grande ritorno, quello dei fiori secchi. Interessante l’effetto del mix tra secco e fresco, è proprio innovativo e lo abbiamo già visto con la presenza del pampas negli ultimi tempi. Adesso via libera a foglie gigantesche, alla lunaria che adoro. In questo mood trova il suo posto l’anthurium, un fiore molto stilizzato. Ma il secco si presta molto bene anche per gli animi più romantici, tanto che si abbina perfettamente per i matrimoni tal tocco vintage o bohemien.

I bouquet tornano ad essere più piccoli. Negli ultimi anni si erano davvero ingigantiti! Abbandoniamo definitivamente le forme troppo tonde e preferiamo l’effetto spontaneo, più è piccolo il bouquet più deve essere essenziale e spontaneo.

bouquet spontaneo

E quanto ai fondali ne vedremo di molto interessanti. Come dicevo prima, dimentichiamo archi floreali! Adesso è il momento delle nuove forme, queste semilune sono la più grande novità. Ho raccolto da Pinterest alcuni esempi della quinta tendenza:

fondali matrimonio 2021
fiori secchi
fondale vegetale
fondale bohemien

Queste sono alcune delle tendenze per il matrimonio 2021, cosa ne pensi?

Io sono una grande amante delle tradizioni e adoro rivisitare ciò che la nostra italianità ci tramanda per un matrimonio italiano moderno. Quando le mode cambiano e le novità ci impongono di essere moderni la cosa più importante è sempre l’equilibrio: uno sguardo al nuovo senza tralasciare la tradizione e ciò che siamo.

Mi segui già su Instagram?
Troverai tante immagini per ispirarti

Follow Instagram