331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

G-Eventi Wedding > Oltre il Wedding  > Natale 2017
foto-copertina-articolo-blog-g-eventi-wedding-natale-2017

Natale 2017

Come addobbare il tuo albero? Parola chiave: sobrietà!

Già da qualche giorno ci si inizia a chiedere come decorare il proprio albero e soprattutto quali stili e colori adottare per un ambiente chic ma che risulti sempre caldo ed accogliente.

Ogni anno vengono riproposti alcuni addobbi intramontabili che portano in casa tutto il calore e la magia delle festività natalizie, ma cerchiamo di non perdere mai di vista le ultime novità.

Vediamo insieme quali sono le nuove tendenze per gli alberi e le decorazioni per questo Natale 2017 che vede tornare di moda il fai da te, il riciclo e la semplicità: ciò vuol dire che per addobbare l’amato albero ci si può benissimo cimentare nella realizzazione di addobbi semplici ma d’effetto ed ispirarsi a idee diverse dal solito.

Nulla di sontuoso quindi. Dobbiamo avere una percezione quasi spoglia degli alberi…un look tutto naturale.

Il risultato più bello è e resta quello della originalità .

Ho selezionato questi 3 stili che quest’anno sono davvero di tendenza:

1) INDUSTRIAL : oggetti di riciclo: metalli , mestoli, ingranaggi, lampadine, tubi, attrezzi. Lasciate spazio alle forme geometriche, io le adoro!

 

 

foto-2-articolo-blog-g-eventi-wedding-natale-2017
foto-geometrie-articolo-blog-g-eventi-wedding-natale-2017

2) VINTAGE

Gusto del passato, atmosfera calda e spazio a tanti ricordi. Elementi pregiati e non di epoche passate: cartoline, vecchi spartiti, libri, spille, sveglie. Tirate fuori  tutto ciò che è chiuso negli armadi.

Prevalgono materiali come porcellana, terracotta, carta, metalli preziosi, latta .

  

3) NATURAL / NORDICO

Legno, natura, verde, pigne, lana….elementi del bosco, tanto verde e tanto effetto spontaneo e spoglio. Se siete portati a pensare che spoglio significhi effetto freddo penso che al contrario lo stile nordico sia molto caldo per via del legno e delle combinazioni possibili. Aggiungendo luci e lucine delicate l’atmosferà diventerà magica.

 

  

  

   

Le foto sono catturate online.

No Commenti

Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento