Tu lo sai cosa fa esattamente un wedding planner?
Saper distinguere cosa fanno davvero le figure professionali ti permetterà di capire se potrai avere bisogno di un aiuto qualificato per tuo matrimonio.
La nostra, quella del wedding planner è una categoria non riconosciuta – per il momento – da un albo ufficiale, il che permette a chiunque di spacciarsi per wedding planner, convinto che l’appellativo funzioni per vendere qualche piccolo servizio decorativo.
Per prima cosa, l’organizzatore non è un decoratore, non è un fiorista, non è un negozio di qualsivoglia decori. In lui o in lei può prevalere una verve artistica e può essere più o meno creativo ma fondamentalmente è una persona che sceglie di diventare un riferimento utile e concreto per una coppia che si accinge a fare il grande passo verso il matrimonio.
Noi planner siamo consulenti esperti del settore, a 360° , il nostro compito è formarci continuamente. Aggiornamento e conoscenza senza sosta sull’intero mondo del matrimonio in tutte le sue sfumature, per essere in grado di dare consigli oggettivamente validi e competenti.
Con un Wedding Planner puoi essere sicuro delle scelte che fai perché sei guidato.
Un wedding planner è l’architetto del tuo evento. PENSATE a quando vi trovate in una casa in cui è intervenuto un architetto: si nota subito la differenza, no? C’è quel tocco in più, quella perfezione visibile o funzionale che scaturisce dallo studio competente di un progetto fatto a misura per quella casa. Il wedding planner fa lo stesso con il matrimonio. Sa bene cosa occorre, sa bene a chi rivolgersi e ha i canali giusti a cui attingere, soprattutto non vi permette di fare errori e di spendere male il vostro budget.
L’aiuto più grande che possiate ricevere? La certezza di godervi la giornata senza preoccuparvi di niente. Poichè quello che fa un wedding planner è prendere in mano il vostro evento e coordinarlo. Quel giorno è lì con voi per garantire che tutto andrà come prestabilito.
Chi si occupa solo della parte creativa, delle stationnery cartacee, degli addobbi o degli angoli allestiti potrebbe essere un wedding designer, una figura diversa dal planner. Quando vi rivolgete a persone creative tenete conto di questa distinzione perchè capirete chi avete davanti e cosa aspettarvi.
Riassumendo, ricordate che al planner compete stabilire cosa andrà fatto, scegliere chi sarà in grado di farlo e controllare che sia fatto bene.
Per assumermi questa responsabilità non basta certo la sola creatività, siete d’accordo?
Per quanto riguarda i miei servizi, io punto molto sulla cerimonia, civile o religiosa. Concentro tutte le mie forze su questo momento perchè il rito è la primissima parte della giornata, quella più ricca di tensione. Questo è il momento in cui si sigilla l’amore, ufficialmente e davanti a tutti i vostri cari. Non permetto di trascurare nulla!
Nonostante si sottovaluti questo momento dando invece grande attenzione al ricevimento io vi garantisco che per il rito gli aspetti da considerare sono molteplici ed importanti.
Io sono wedding planner in Abruzzo, ora sai cosa faccio esattamente e quali sono i miei servizi, se scegli di sposarti qui, se devi organizzare il tuo matrimonio dovrò solo spiegarti come svolgo il mio lavoro.
Mandami una richiesta di preventivo, ne parleremo insieme e troveremo la direzione da percorrere insieme per arrivare al tuo evento indimenticabile.
Commenti:
Emilia Ambrosio
Gennaio 11, 2018 at 8:13 pmEgregia Signora Gizzi
Mi scusa il disturbo, avrei delle domande. Io avrei tantissime sogni e fantasie per il nostro sposalizio e vorremmo tanto avere un giorno fantastico. Prima domanda: È così, il mio fidanzato è io ci interesserebbe tanto sapere quando costa un Wedding Planner?
Seconda domanda: Come mi dovrei preparare finanzialmente?
Terza e ultima domanda: E cos’altro fa di tutto un Planner?
…Noi abitiamo in svizzera, e non sappiamo bene come funziona organizzare tutto da lontano. È poi vorrei essere sincera in Svizzera costa troppo è perciò abbiamo scelto di sposarci a Vasto…non solo perché costa tutto in meno ma anche perché per me è una seconda casa è ho tutta la famiglia in Italia.
Le auguriamo una buona serata e a presto!
Saluti
Cristoforo è Emilia ❤️
G-Eventi
Gennaio 12, 2018 at 11:51 amEmilia,
grazie mille per questo commento. Non abbiamo problemi ad occuparci di coppie che vivono in Svizzera, ne abbiamo già seguiti diversi!
Potremo approfondire meglio via mail o telefonicamente in maniera da poterle spiegare bene come lavoriamo.
Vasto offre belle opportunità e resta sempre una ottima scelta. <3