fbpx

331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Blog

scarpe basse sposa

Scarpe basse sposa: quali versioni considerare?

Sei una sposa molto alta e con i tacchi rischieresti di far sembrare più basso lo sposo?

Non sei abituata a portare i tacchi e vuoi evitare un disagio per un giorno intero?

Stai pensando ad un cambio scarpa, passando dal tacco alto a quello basso?

Se ti ritrovi in queste domande sei sicuramente alla ricerca delle scarpe basse per la sposa e non stai capendo come districarti. Ti aiuto io 😉

scarpa sposa tacco largo
decollete basso sposa
scarpa sposa tacco 5

Non necessariamente l’altezza è da escludere: una scarpa bassa per la sposa potrebbe essere anche una décolleté di 5 cm, l’altezza canonica per la postura.

Perfetta per il bon ton, raffinata ed elegante, femminile ma non eccessiva. La punta chiusa è rigorosa, altrimenti si rischia di perdere tutta la sua raffinatezza su questa altezza (così bassa 😉 ).

Bellissima anche una sling back, ricorderai la famosissima Dior indossata da Chiara Ferragni per il suo matrimonio… anche lei, essendo molto alta, ha optato per un tacco rocchetto di 5 cm e ha oltretutto reso iconica la sling back.

Quando si dice tacco, valutiamo l’esigenza dato che la scarpa si personalizza proprio in base alla necessità. Tornando alle domande iniziali, se fai parte della categoria non molto abituata ai tacchi alti questa è la scarpa che puoi valutare. L’altezza è medio bassa quanto basta per slanciare leggermente e lasciarti comoda.

Flat

Se invece cerchi qualcosa di bassissimo, se sei più alta dello sposo, la flat è quella che fa per te, rialzata di 1 oppure di 3 cm. In questo caso, l’abito lungo vi aiuta a mascherare l’assenza di tacco ma ti consiglio di rendere la tua scarpa speciale.

Le scarpe basse sposa – più di tutte – vogliono la punta chiusa, del resto è impensabile l’ingresso in chiesa con le scarpe aperte, sei d’accordo?

Il sandalo basso si adatta solo ed esclusivamente per un matrimonio in spiaggia o per un contesto particolare all’aperto.

Per la cerimonia la scarpa bassa ideale anche una sling back, arricchito da qualche accessorio. Per esempio un gioiello vistoso o un fiocco possono fare la differenza.

Il modello Ines della linea Tacchi e Confetti – la mia linea di scarpe 🙂  è una versione molto carina e particolare che ho pensato per la sposa che cerca una scarpa flat. Ha tutte le caratteristiche per rendere una sposa elegantissima: punta chiusa, tessuto prezioso, aperture laterali, cinturini e dettaglio sul dorso del piede.

Ovviamente è tutto personalizzabile, dal tessuto agli accessori, pensa per esempio ad una versione glitterata oppure più semplice, in pelle color cipria?

Ines tacchi e confetti
scarpe basse sposa
tacchi e confetti scarpe basse

Come vedi, quando si dice scarpe basse per la sposa non serve pensare alle ballerine!

Le alternative sono davvero molto interessanti e quando c’è la possibilità di personalizzare e rendere la scarpa perfetta, adatta alle tue esigenze, direi che è il massimo.

Sono sicura che anche tu la pensi come me.

Ti dico una cosa in più: una scarpa bassa, creata in occasione del matrimonio diventa una scarpa da utilizzare anche in un contesto più casual. A differenza di un tacco alto, la scarpa bassa è subito pratica. Penso per esempio anche al giorno dopo il matrimonio: il tacco non lo rimetti facilmente, la flat si.

Tante spose hanno scelto di creare una scarpa secondo la reale necessità. Come funziona?

Scegli un modello, anche tra questi che vedi in questo articolo e si decide insieme quale altezza, quale tessuto o quale colore e a seguire gli eventuali accessori. Definito tutto, acquisti la tua scarpa esclusiva da sfoggiare il giorno delle tue nozze (e non solo).

Se cerchi la scarpa giusta dai subito un’occhiata a Tacchi e Confetti!

Proprio in questi giorni è stato creato anche il gruppo Facebook in cui condividere la passione delle scarpe in generale con tante altre donne. Te lo consiglio vivamente 😉

Commenti:

  • Jenine Parden

    Luglio 16, 2020 at 11:44 am

    I’m still learning from you, while I’m making my way to the top as well. I definitely love reading all that is written on your blog.Keep the tips coming. I enjoyed it!

    http://www.froleprotrem.com/

Scrivi un commento