331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Blog

scarpe sposa pizzo

Scarpe sposa 2020: di gran tendenza la punta chiusa

Non avevo alcun dubbio: il 2020 segue la tendenza che immaginavo. Mie care spose, preparatevi ad essere chic e raffinate!

Quest’anno, finalmente, per le scarpe sposa 2020 la punta chiusa torna ad essere il vero must.

Nonostante il galateo nuziale lo preveda da sempre, la moda e e le tendenze fashion hanno stravolto regole e tradizionali dettami con i sandali aperti per la sposa.

Invece, sotto l’abito più importante di sempre ci va una punta, che, sia essa in raso, in pizzo, in pelle o gioiello, ha un fascino incredibile e regala un aspetto davvero elegante e bonton.

Che sia alta o bassa non ha alcuna importanza, quello che ci interessa sapere è che non parliamo di scarpa chiusa, ma di scarpa con punta chiusa,  che nasconde essenzialmente le dita dei piedi ma che può essere aperta sui lati e sul tallone, personalizzata a piacere

Scarpe sposa modello chanel

I materiali per una scarpa a punta chiusa sono molteplici, per esempio un trasparente tulle ricamato con leggero pizzo. Trovo questa scelta molto sofisticata, voi che ne pensate? Se ne trovano di bellissime…

punta chiusa trasparente
scarpa sposa cipria

Una scarpa su misura è sempre la risposta giusta per un abito da sposa

Una scarpa sposa a punta chiusa andrà personalizzata in base all’abito e al contesto: per esempio il modello “Charlotte” della mia collezione MarilenaG è molto versatile con le aperture laterali. In estate il piede è fresco e la nappa è morbidissima. Personalizzare una scarpa con la punta chiusa vuol dire usare il tessuto leggero in estate o rendere comodo il tacco per non sacrificare troppo le punte dei piedi. Non abbiate paura di provarle perché l’idea estiva e di caldo è solo un luogo comune. Del resto la famosissima scarpa di Dior indossata dalla famosa influencer è diventata una scarpa icona ed è realizzata in morbido tessuto, avete presente?

 

Bisogna rinunciare ai sandali da sposa?

No, non bisogna rinunciarci. Certo per voi, amanti dei sandali, è una notizia triste questa della nuova tendenza ma niente paura, esiste sempre il compromesso: optate per una spuntata, open toe, una versione intermedia che lasci il piede scoperto ma non troppo. Oppure, sfoggiate il vostro sandalo solo in serata, in questo caso avrete davvero azzeccato tutto il look, rispettando moda, galateo e occasione d’uso.

Motivi di tendenza 2020

Un’altra novità per le scarpe sposa 2020 è rappresentata dai fiocchi.

Abbondanti e ben in vista sugli abiti da sposa,  i fiocchi sono possibili e molto favoriti anche sulle scarpe. Impreziosire una punta con un fiocco dello stesso colore e tessuto della scarpa oppure sui laterali o perché no sul retro vi renderà sicuramente all’ultimo grido!

E…per le più glamour: glitter come se non ci fosse un domani! La scarpa glitterata sta conquistando tutti. Se non ne siete proprio victim vi invito a valutare il bellissimo tessuto effetto glitter, è più sobrio ma l’effetto scintillante rimane fantastico.

Se siete alla ricerca della scarpa perfetta, ricordate le mia linea Marilena G, scrivetemi anche in privato con la richiesta della vostra scarpa ideale, e dal mio catalogo potrete capire come personalizzare ed avere la vostra scarpa su misura. Tante spose hanno trovato comodità e perfezione chiedendomi tutte le modifiche personalizzate

A breve troverete anche la pagina shop aggiornata con i modelli 2020, su instagram  follow @tacchieconfetti

Cenerentola è la prova concreta che una scarpa può cambiarti la vita