331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Trucco Sposa: 5 regole per l’immagine perfetta

trucco sposa

Trucco Sposa: 5 regole per l’immagine perfetta

Quando arriva il momento del Trucco sposa (e del Parrucco) la sposa immagina di cavarsela con un trattamento preparatorio, la pulizia del viso e a seguire un trucco prova in cui scegliere se il truccatore sia all’altezza della foto selezionata su pinterest.

Ebbene, è il percorso che meno consiglio!

Ci sono delle considerazioni che vanno al di là di una “fredda” prova trucco. Io stessa, al mio matrimonio commisi un errore gravissimo e ancora oggi, foto e video mi testimoniano ogni volta quella mancanza di attenzione!

Se puoi, tu non fare il mio stesso errore. Sono qui per aiutarti. Prendendo in considerazione queste regole che sicuramente ti faciliteranno a capire se stai facendo il percorso giusto nella direzione della tua bellezza.

Il trucco è semplicemente l’estensione della personalità e dei colori. L’abbigliamento, il trucco… tutto esprime qualcosa

1.Tieni sempre a mente l’immagine generale

La sposa è bella nel suo insieme, partendo dall’abito, passando per le scarpe per brillare di splendore con i capelli e con il make up. Il trucco della sposa non può prescindere da questo look generale. Non a caso, se l’abito viene scelto in base al proprio essere, al proprio stile e al contesto in cui si svolgerà il matrimonio, il trucco va a completare l’intero look esaltando al massimo la bellezza della propria pelle dei lineamenti.

 

2. Rispetta la tua personalità

Se ti stai chiedendo “esiste un prototipo di trucco sposa” ti direi che nell’immaginario ci si aspetta sempre un trucco delicato e naturale, affinché la sposa non sia mai eccessiva. In realtà, alla sposa è richiesto di avere una pelle perfetta e luminosa, è questa la base di partenza per essere pronte a più tipologie di trucco. Sì perchè il matrimonio rappresenta per alcune spose un giorno in cui doversi truccare più del dovuto, per altre quello in cui forse dovrebbero truccarsi molto meno rispetto a come si è abituati. Questione di personalità.

Se sei una persona che si trucca pochissimo, non potrai essere un’altra persona il giorno del matrimonio. Se invece sei abituata ad un trucco marcato ugualmente non potrai essere una sposa troppo naturale. Rispettare la personalità vi aiuterà sempre ad accettare un make up che vi farà sentire a vostro agio in prospettiva wedding.

 

3. Inizia dalla beauty routine

Il matrimonio è spesso l’occasione per riprendere in mano delle sane abitudini di bellezza. Preparare la pelle, curarla iniziando tanti tanti mesi prima, proteggerla dal sole, uniformando l’incarnato. Sono tanti gli step, concediti questa beauty routine  e bevi tanta acqua! Avvicinarsi al giorno del matrimonio con questa accortezza è molto importante, predisporrai la tua pelle in maniera più corretta ad essere valorizzata dal trucco.

 

4. Affidati al professionista

La figura professionale più adatta per il trucco sposa è il make up artist. Le sue competenze ti permetteranno di avere un trucco sposa studiato per la tipologia di pelle, dei lineamenti e della personalità. Le tecniche e prodotti di qualità che utilizzerà ti assicureranno la tenuta giusta. Un professionista si preoccuperà dello stato della tua pelle, ti accompagnerà nel percorso più adatto a te, che non è necessariamente quello di una o più pulizie del viso….Sarai a contatto con le emozioni il giorno del matrimonio, la tua pelle reagisce facendo subito danno ad un trucco eseguito da mani non esperte. Il segreto di un professionista è quello di non crearti la maschera – ahimè si, se ne vedono ancora! – da vicino il trucco sulla pelle non si deve notare eppure la tenuta dovrà essere perfetta fino a sera.

 

5. Il trucco sposa perfetto

E’ quello che valorizza al massimo la propria persona rendendo la sposa radiosa. Ognuna con la sua personalità sceglierà un make up in linea con la sua immagine che, il giorno del matrimonio, dopo una lacrima di commozione, dopo i tanti baci di auguri e sotto la luce di fotografi e videografi resti intatto senza continui ritocchi.

Incipriarsi, sistemarsi il rossetto sarà certamente possibile, magari prevedi anche un cambio look, però la fronte lucida non la vogliamo il giorno del matrimonio!

Ho parlato di trucco sposa con una make up artist in una interessantissima diretta Facebook: Antonella Fioriti docente e consulente di immagine ci ha dato altri consigli preziosi 😉

make up sposa
g-eventi