331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Matrimonio in vigneto: 3 grandi vantaggi per gli sposi

Matrimonio in vigneto

Matrimonio in vigneto: 3 grandi vantaggi per gli sposi

Sposarsi in un vigneto vuol dire scegliere l’eccellenza italiana e connettersi a piene mani al nostro territorio. Gli sposi moderni lo sanno bene e preferiscono la qualità e la concretezza di un ambiente naturale che ci regala cose buone. Un matrimonio in vigneto è fatto di profumi genuini, sapori gentili che assicurano la convivialità spontanea.

Vediamo quali sono i vantaggi di un matrimonio in vigneto:

  • Il contesto che è già un mood
  • Le cantine, location di tendenza
  • La qualità e la sensorialità

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

Il Contesto di un matrimonio in vigneto

La natura, i filari delle viti e le vallate così ben disegnate rappresentano un quadro perfetto e piacevole. Il contesto ideale per un evento speciale, per un ricevimento ma anche per la cerimonia nuziale (civile ovviamente). Pronunciare il “si, lo voglio” in un vigneto è oggi un segno distintivo di ricercatezza a mio avviso – come lo sarebbe anche farlo tra gli ulivi.

Senza bisogno di conferire un “tema”- quello del vino a tutti i costi – il luogo stesso diventa mood generale. Elegante certamente, ricercato e sofisticato ma – perché no? – del tutto informale se si preferisce una giornata più libera da luoghi comuni o dresscodes più rigorosi. E’ il contesto a permettercelo. Gli elementi sono già naturalmente presenti, sia nello spazio di una cantina che all’esterno senza alcun bisogno di forzare oltre con il tema vino. Gli sposi in effetti possono scegliere uno stile più vintage o degli elementi armoniosi senza scendere nello specifico con i decori tematici. Il vigneto è una location accattivante, penso alla lunga tavolata conviviale o alla torta tagliata proprio tra i filari di uva, lo trovo incredibilmente romantico e chic.

Cena nel vigneto

Questa è la tendenza più in voga, il ricevimento all’aperto con lunghe tavolate avvolti dal vigneto. Una festa tra gli ulivi o in un vigneto è ciò che gli sposi moderni amano di più. Lucine e quella sensazione di essere in campagna, a contatto con le nostre origini. Parla d’ordine sobrietà e atmosfera calda e avvolgente.

cena nel vigneto

Le cantine

Sono tantissime le cantine che hanno adibito i loro spazi agli eventi. Le cantine sono diventate una meta per la degustazione e via via si sono attrezzate per ospitare persone per farle stare bene. La necessità di regalare momenti di beatitudine assaporando il prodotto così a lungo lavorato ha fatto sì che questa sensazione fosse trasmessa anche in un matrimonio. Gli amanti del buon vino apprezzano senz’altro location di questo calibro e amano associare la qualità e la natura al loro matrimonio. Non è forse un grande vantaggio questo?

eventi in cantina

Il servizio fotografico in vigneto

Molte coppie adorano il servizio fotografico tra i filari di vite. E’ quel momento di stacco tra cerimonia o ricevimento in cui dedicare un po’ di tempo alle foto romantiche di coppia. Ci pensate? E se fosse il servizio engagement o prematrimoniale?

Se il vostro sarà un matrimonio a tema vino per esempio in un vigneto non c’è niente di  meglio che fare delle foto per il save the date e ufficializzare così l’evento con la data.

matrimonio allitaliana
matrimonio in vigneto

La qualità del matrimonio in vigneto

La qualità è indiscussa mi viene da affermare. Chi produce vino conosce bene la dedizione e ama la propria terra, che coltiva con sacrificio. Oltre questo i vigneti italiani sono eccellenze che il mondo ci invidia. Come non essere certi che il matrimonio in vigneto rispecchi tanta qualità? E’ una scelta di pancia che fai quando sei profondamente attaccato ai valori della terra e della qualità. La qualità della degustazione di vino è una priorità per gli sposi che amano il matrimonio in vigneto. E’ un punto di forza che l’ospite apprezzerà sin da subito. Fai una prova come ho fatto io: ho cercato di immaginare un invito. Cioè, se mi invitassero ad un matrimonio in vigneto o in cantina io, da ospite, fantastico su queste aspettative: sarà un giorno senza troppi lustrini, piuttosto essenziale ma di gran qualità. Gli sposi saranno stati molto attenti al cibo, al gusto e all’abbinamento dei vini. Probabilmente vedrò botti di legno, decori naturali e sentirò un buon profumo di sapori autentici, credo sia proprio un percorso sensoriale

Ti piacerebbe organizzare un matrimonio in vigneto?

Richiedi una consulenza gratuita!