A differenza dei comuni conetti che vengono usati maggiormente per il riso, le scatole per confetti nel matrimonio sono molto più apprezzati.
I confetti, nella tradizione italiana, sono i protagonisti indiscussi del matrimonio. Oltre alla versione classica e semplice alla mandorla il confetto si è vestito di modernità e di tendenza e oggi abbiamo a disposizione tantissime varietà di confetti pralinati per soddisfare tutti i gusti. Quel delicato profumo di zucchero è così delizioso, con il cioccolato e con le varie essenze: vere delizie per il palato. Ed al matrimonio tutti li aspettano.
La confettata è l'usanza più recente della presentazione dei confetti
I confetti al matrimonio sono dunque un must, ma come confezionarli?
Mi riferisco in questo articolo soprattutto alle confettate, alle degustazioni scenografiche in cui diverse tipologie di confetti sono proposti in apposite ciotole durante il buffet dei dolci. I confetti, una volta esposti in questo carinissimo angolo, necessitano a loro volta di un piccolo contenitore che permetta a ciascuno di portare via la propria selezione di gusti.
Un contenitore personalizzato in tema con tutto lo stile dell’evento è ciò che serve in questo momento. Scatoline e sacchetti standardizzati si reperiscono facilmente online e hanno abbondantemente sostituito i coni di carta che abbiamo visto per tanto tempo. Direi che anche il sacchetto di organza, che fa tanto “cheap” andrebbe sostituito con una scatolina più curata.
Vuoi mettere dei confetti serviti in scatoline personalizzate con data, iniziali o colori del matrimonio rispetto a – ahimè vi giuro qualcuno è capace di chiederle – bustine trasparenti che non aggiungono alcun valore alle delizie da degustare??
Basta un giusto dettaglio per non sminuire il confetto pregiato!
Le scatole per i confetti al matrimonio rappresentano la scelta più attuale.
Le migliori scatole per confetti al matrimonio
Le scatole più comode sono queste semplici e chiudibili. Le potete personalizzare a piacere con la grafica e utilizzando più tipologie di carta ( grezze, colorate, perlate), non sono necessari nastri per scomode chiusure e trovano facilmente posto in borsa. Ospiti felicissimi.
L’ho fatta realizzare per i miei eventi e devo dire che funziona sempre. Sono perfette anche se avrete da distribuire confetti a conoscenti o colleghi dopo il matrimonio sostituendo i vecchi classici “ciuffetti”.
Che ne pensate?
Se vi piace l’idea posso realizzare io la vostra scatola per confetti.
Questa è la versione più funzionale da usare per la confettata, contiene comodamente 11 confetti e costa € 1,50 cad. su qualsiasi quantità.
Diversamente una scatola di confetti, più importante e pregiata potrebbe essere la Bomboniera. In questo caso andrebbe selezionata una scatola bella da vedere e conservare. Anche in questo caso le soluzioni sono molteplici: con o senza divisori interni, in tessuto come raso, velluto e tanti dettagli preziosi.
Ti potrebbe interessare anche
Quanti confetti al matrimonio?
Arte e Gusto nel matrimonio italiano
Il taglio torta
Se vuoi ricevere informazioni sulle scatoline per i confetti compila il modulo indicando in oggetto o nel messaggio “SCATOLINE CONFETTI“
No Commenti