331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

G-Eventi Wedding Planner > La logistica e il Planning  > Come allestire casa della sposa
come allestire casa della sposa

Come allestire casa della sposa

A chi rivolgersi per decorare la casa in cui la sposa si preparerà

Come allestire la casa della sposa rimane un dubbio irrisolto anche quando le idee sugli allestimenti floreali generali del matrimonio sono chiare – che abbiate o meno un progetto fatto col vostro fiorista di fiducia.

Rispetto all’evento in generale rimane più difficile pensare a come rendere deliziosa la casa.

Purtroppo ci hanno abituato ai fiocchi per le scale, ai tulle e, ahimè, agli archi di roba gonfiata….sono stereotipi e standard proposti comodità. Sono decorazioni veloci e senza grande importanza che – vi prego – dovreste escludere.

Se invece provassimo ad analizzare meglio e capire cosa sia possibile fare nelle vostre case? Chiedere al fiorista: “poi mi addobbi anche casa?” è una domanda a cui segue una risposta certa, ma quella parte di addobbo non costituisce il fulcro per il suo lavoro quindi a richiesta semplicemente esegue ciò che voi chiedete.

Casa è uno spazio differente

Le case sono ambienti totalmente diversi dalla chiesa, dalla location e in particolare lo stile è il più delle volte differente da quello dell’intero matrimonio.

Dunque, un addobbo studiato per la giornata difficilmente si integra allo stile di casa. Per esempio un evento glamour e la casa tradizionale oppure una dimora molto moderna rispetto ad un matrimonio in campagna…

Cosa occorre fare in questo caso per allestire correttamente anche la casa in cui la sposa si prepara?

Innanzitutto occorre valutare gli stili evento e quello di casa.

L’esterno di casa va analizzato, è da lì che uscirà la sposa e quell’esterno dovrà essere bello e suggestivo. Avete un brutto portone o un atrio decadente? Non pretendete miracoli. Coprire e occultare in alcuni casi non farà altro che evidenziare quello che volete nascondere. Il segreto è focalizzare un decoro, creare un contorno adeguato e non arrangiato. Piante alte, tessuti, tappeti potranno aiutarvi.

Se ci sono le scale preferite decorazioni più ricercate di un semplice fiocco di tulle o di un triste nastro pendente. Un fiore o un ramo verde possono fare tanta differenza. Esistono anche soluzioni molto semplici ed originali per creare decori originali e allestire la casa della sposa può diventare davvero stimolante.

allestire casa sposa
allestire casa sposa

Un tappeto sulla soglia della porta è gradito, le mamme lo preferiscono sempre bianco. In questo caso andrebbe steso solo al momento dell’uscita della sposa per evitare che venga macchiato e logorato dal viavai.

Si ad allestimenti intorno alla porta di uscita, lungo il percorso in cui verrà immortalata la sposa prima di entrare in auto.

La regola che preferisco è quella di scegliere pochi punti focali senza disperdere decori e fiori in spazi troppo ampi.

Come allestire l’interno a casa della sposa

In casa è d’obbligo avere fiori sul tavolo di un buffet (come allestire un rinfresco a casa della sposa), e sarebbe opportuno non tralasciare nessun angolo vuoto che possa essere area di passaggio o di sosta.

La regola per me non è esagerare ma riuscire ad individuare i punti giusti ed i materiali giusti per un risultato elegante.

 

Foto Credits

Ti potrebbe interessare anche

Il rinfresco a casa della sposa

brindisi-a-casa-della-sposa

L'immagine perfetta della sposa

bellissima sposa

L'ingresso della sposa in chiesa

ingresso della sposa in chiesa

Vuoi ricevere altre notizie sul matrimonio? Riceverai una mail a settimana

    No Commenti

    Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento