fbpx

331 3063320

Via Antonio Bosco, 20 - 66054 - Vasto(CH)

SEGUICI SU

Blog

ingresso della sposa in chiesa

L’arrivo della sposa: come entrare in chiesa il giorno del matrimonio

Quante stelline vale

L’ingresso della sposa in chiesa è uno dei momenti più carichi di emozione, perché segna l’inizio cioè la prima manifestazione della sposa in tutto il suo splendore, ed è all’arrivo della sposa che tutti, ma proprio tutti gli sguardi, anche quelli dei passanti sono puntati con grande curiosità ed emozione. Questo momento rimane impresso nei ricordi di tutti, nel tempo, ed ogni sposa ricorda la tensione e le sensazioni provate poco prima di entrare in chiesa. Lo vedo ogni volta, si scorge nel loro sguardo impaziente.

Il cuore che batte all’impazzata appena scesi dall’auto e l’emozione tocca le corde dell’anima, anche la più tranquilla. Quanto conta prendere fiato, prendersi un attimo, quell’attimo fondamentale che anticipa il percorso della navata.

Chissà se ti è mai capitato di assistere ad ingressi caotici, arrivi frettolosi, oppure di sentire qualcuno che ricorda quel momento come un momento confuso. Mi riferisco a quegli ingressi in cui non c’è nulla di organizzato, quando  la sposa entra senza neanche sapere se ci sono tutti gli invitati, o se rimangono tutti fuori, insomma “Se il momento è quello giusto”.

È una circostanza in cui il supporto del Wedding Planner diventa fondamentale, per dettare i tempi, per organizzare i contorni, e non ho alcun dubbio a dirvi che questo è il momento a cui tengo maggiormente!

Perché un ingresso vissuto pienamente non lo dimentichi più!

Tutto inizia a casa della Sposa

uscita di casa della sposa

L’uscita di casa della sposa

Sono io, dopo aver accolto lo sposo in Chiesa, a comunicare con casa della sposa, sarò io ad avvisare quando è tempo di uscire di casa per dirigersi verso la chiesa!

Il mio complice? Il fotografo, che farà cenno ad uscire, e la Sposa, insieme al papà, si prepara ad entrare in macchina per dirigersi verso la chiesa.

Se a casa della sposa si sono radunati tanti ospiti, bisogna dare tempo a tutti di raggiungere la chiesa! La macchina della sposa parte ma darà tempo agli altri di fare lo stesso.

Ingresso della sposa in chiesa

La macchina della sposa è avanti alla Chiesa, è il papà che scende per primo, pronto a ricevere il braccio dell’amata figliola.

Io sono lì ad attenderti, a dare gli ultimi ritocchi al velo, insieme alla mamma, e quando è tutto pronto, quando il bouquet è nelle tue mani, nel modo giusto, quando con lo staff, abbiamo la certezza che gli ospiti si sono accomodati, può avere inizio il tuo grande momento.

la sposa in chiesa
l'arrivo della sposa

I paggetti in fila, che aprono il corteo, le fedi assegnate , le damigelle posizionate, ognuno al suo posto. La mamma dal primo banco è pronta a godersi l’ingresso e ad asciugarsi le lacrime! Un ultimo cenno alla musica e parte la marcia nuziale!!!

Passo dopo passo, un lungo respiro e sorridi…. l’amore ti aspetta all’altare!

l'entrata della sposa

E tu come sogni che sia il tuo arrivo in chiesa?

Oppure raccontaci come è stato per te, se lo hai già vissuto. Come è stato per te entrare e percorrere la navata? Ricordi le emozioni di quel momento?

No Commenti

Scrivi un commento