Miei cari sposi, avete già pensato che, tra le tante scelte da fare, ci sarà anche quella che riguarda tutti i brani musicali per il vostro gran giorno? Come si può rendere romantico il primo ballo?
Questa volta mi sono divertita a raccogliere i brani (vedi in fondo) che alcune mie coppie hanno scelto per il primo ballo, selezionando le canzoni che sentivano proprie. Così deve essere. Non sceglietela a caso. Che sia la vostra colonna sonora; pensate ai testi più romantici, alle melodie che vi hanno fatto innamorare. Davvero, che sia quella canzone che inevitabilmente porta il vostro pensiero a lui o a lei o che, se non ne avete una, pensate ad una canzone bellissima che dal giorno del matrimonio dovrà avere tale compito. I brani lenti sono in assoluto i più indicati.
Il primo ballo, questo dolcissimo momento, libero da tutte le tensioni di inizio giornata, romantico preludio dell’inizio festa. Marito e moglie che si guardano negli occhi, le fedi da poco scambiate, brillano visibilmente, e in pista…solo tanto amore. Si stringono romantici ballando felici, godendosi pochi minuti in una bolla intima. Sì, perché tutti intorno sono pronti ad unirsi, ahimè per interrompere l’atmosfera sdolcinata e dar vita alla festa. (Niente coriandoli, eh!!)
Quanta emozione, quanto tangibile diventa l’amore che si prova l’uno per l’altro. Saper ballare, credetemi, non conta, non è una esibizione, lasciatevi semplicemente andare e dondolate lenti, sussurrandovi qualcosa per distrarvi se vi sentite insicuri.
Avete altre proposte?
No Commenti
Spiacenti, il form di commenti è chiuso in questo momento